I corsi W.S. Educational Center possono essere di gruppo o singoli, rivolti a chi non ha mai studiato la lingua, a chi ne ha una conoscenza imprecisa e la voglia approfondire, a chi la conosce bene ma la vuole perfezionare, a chiunque abbia la voglia e la necessità  di comunicare in lingua straniera.

L’INGLESE

Organizziamo corsi di General English, Business English, English on the Phone, Writing an e-mail, Finance, Banking, Conversation e tanti altri, in base alle esigenze specifiche di ogni studente.

W. S Educational Center sviluppa corsi personalizzati in base alle esigenze dei clienti, basati su un approccio didattico comunicativo, e continuamente testati per rispondere a criteri di fruibilità  ed efficacia, siano essi corsi di Business English o General English. Importante è il monitoraggio del percorso attraverso tutoring e mentoring in inglese, strumenti di accompagnamento e di verifica del processo di apprendimento, nonché reporting complessivo.

Prima dell’inizio dei ogni corso sono previsti un test di ingresso, la compilazione di una scheda informativa “Needs analysis” e un colloquio individuale per valutare il livello di conoscenza della lingua inglese da parte degli studenti, le loro effettive necessità  ed il livello di conoscenza che si vuole raggiungere. Seguirà  una divisione dei partecipanti in gruppi, secondo lo standard stabilito dal CEF, Common European Framework of Reference for Languages, istituito dal consiglio d’Europa per rendere la valutazione e la certificazione trasparenti ed equiparabili a livello europeo.

STANDARD FORMATIVO

La vasta gamma dei corsi del W.S. Educational Center può certamente soddisfare le esigenze di qualsiasi alunno che desideri imparare o migliorare la lingua inglese.

Tutti i corsi affrontano e perfezionano le quattro abilità previste nell’apprendimento delle lingue straniere: lettura, scrittura, ascolto, parlato.

I corsi STANDARD sono organizzati in gruppi ed affrontano lo studio delle lingue basandosi su contesti riguardanti la quotidianità  e l’attualità.

Sono previsti 4 livelli, sia per principianti che per chi già  possieda una buona conoscenza della lingua e voglia perfezionarla ed ampliarla.

Inoltre il W.S. Educational Center organizza, durante tutto l’anno, corsi per privati e/o aziende:

  • individuali
  • semi-individuali
  • per piccoli gruppi
  • intensivi
  • Business Language