30/03/2019 dalle 10:00 alle 23:59

Presentazione dei
corsi di formazione triennale in

Arteterapia e gestalt counseling
ad indirizzo artistico

Sabato 30 marzo alle h. 10,00

W.S. Educational Center (Ente Accreditato alla Regione Lombardia) in collaborazione con il Centro Studi Art Health Therapy School, Art-In-Counselling di Carlo Amelotti e Cinzia Lissi (Bertinoro – FC) propone la presentazione dei corsi di formazione triennale in ARTETERAPIA e GESTAL COUNSELING ad indirizzo artistico.
La mattinata costituisce una preziosa occasione per conoscere i programmi ed incontrare alcuni docenti della formazione.

Il corso di Arteterapia nasce con l’intento di formare operatori in grado di intervenire con l’Arte terapia o la Teatro-dramma terapia o la Danzaterapia, di condurre Atelier e di utilizzare il medium artistico nel lavoro educativo e formativo. In particolare, il ruolo dell’arteterapista è quello di aiutare il cliente ad entrare in contatto con il proprio mondo emozionale, utilizzando come mediatore il materiale artistico, con lo scopo di favorire la comunicazione in utenti che spesso hanno difficoltà ad usare il linguaggio verbale.

Il Counsellor opera nel campo sociale e accompagna individui, coppie, famiglie e gruppi nei momenti evolutivi e di scelta.
Offre percorsi di counselling per la promozione del benessere e la definizione di strategie per affrontare problematiche relazionali specifiche e critiche. Promuove un clima relazionale che facilita l’autorealizzazione dell’individuo/gruppo e favorisce nel cliente autonomia e consapevolezza delle proprie risorse utili per affrontare le difficoltà e raggiungere il proprio benessere.

L’evento di presentazione è totalmente gratuito. Essendo a numero chiuso, è necessario dare conferma della propria presenza, assicurandosi in tal modo la certezza della partecipazione.

Per saperne di più sui corsi
Clicca Qui

 


COMPILA IL SEGUENTE FORM PER CONFERMARE LA PROPRIA PRESENZA