SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 1° EDIZIONE 2025 DEL CORSO DI IAA – PET THERAPY – LIVELLO AVANZATO

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno partecipato e superato i corsi base per coadiutori dell’animale, medici veterinari, responsabili di progetto e referenti di intervento.

Requisiti: Attestato di frequenza ai corsi base.

Obiettivi formativi – competenze acquisite

Il corso avanzato completa l’iter formativo per tutte le figure professionali e operatori dell’équipe degli IAA e fornisce le conoscenze tecniche, educative e cliniche per poter svolgere il lavoro di équipe negli IAA. Fornisce le competenze necessarie per poter conoscere e gestire le dinamiche di gruppo, indispensabili a tutti i componenti dell’équipe multidisciplinare per operare con efficacia ed efficienza, in quanto i membri provengono da realtà formative e professionali diverse che devono convergere in un nuovo equilibrio organizzativo e operativo.

Attraverso l’analisi e lo studio di esperienze di IAA realizzati sull’intero territorio nazionale e/o internazionale, i partecipanti apprenderanno le dinamiche dell’interazione dell’équipe multidisciplinare che opera in IAA e gli specifici ruoli e responsabilità delle figure professionali e operatori che la costituiscono.

Stage

  • Il corsista parteciperà come osservatore ad un progetto di IAA
  • Simulazione delle dinamiche di équipe
  • Strategie per la tutela e per il sostegno dell’operatore

Visite guidate

Sono organizzate presso centri specializzati per IAA o strutture socio-sanitarie

Elaborato finale e valutazione dell’apprendimento

Al termine del corso avanzato il discente conseguirà l’attestato di idoneità specifico per la propria professionalità, a condizione di aver frequentato il 90% delle ore previste, completato l’intero iter in un arco di tempo non superiore a quattro anni, partecipato alle visite guidate, svolto i previsti periodi di stage presso una struttura operante negli IAA ed elaborato e discusso una tesina finale

Durata

Lezioni: 72 ore
Esperienza pratica: 32 ore
Visite guidate: 16 ore
Per un totale di 120 ore.

Numero minimo di partecipanti: 12

Costo: Euro 1.300,00

 


COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ISCRIVERTI A QUESTO CORSO