L’A.I.M., quale associazione di categoria, nasce per adeguare la disciolta A.I.M.C.B. alle evoluzioni della professione anche tenendo conto di ciò che avviene nell’Unione Europa, dove la professione e la denominazione di Masseur und Medizinische Bademeister hanno lasciato il posto a quella di Medizinischer Masseur e Masseur Medical.

L’Associazione tutela quindi non solo la professione di Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici, ma tutta la categoria dei massoterapisti.

In Italia possono essere assimilati in tale categoria:

Arti e professioni sanitarie che svolgono la loro professione nell’area della riabilitazione con attività massoterapica, con diplomi rilasciati ai sensi del R.D. 1334/28, L. 403/71 e L. 1099/71.

L’A.I.M. come previsto dal suo statuto e come richiesto dall’AIMCB, continuerà l’azione della disciolta AIMCB nella tutela dell’arte sanitaria ausiliaria di Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici e di tutte le figure dell’area riabilitativa abilitate alla pratica massoterapica.

Email: info@massoterapisti.org

Collegati al nuovo sito: www.massoterapisti.org

La nostra scuola richiede che tutti i propri studenti si associno all’AIM, a tutela del loro operato nel corso della formazione ed in quanto riconoscimento della qualità del loro livello formativo. Per questo, la quota di iscrizione al corso comprende parte della quota AIM, che viene successivamente compensata attraverso un contributo da parte della scuola. Nel dettaglio:

  • quota annuale AIM per studente: Euro 55,00
  • versamento dello studente attraverso quota di iscrizione al corso: Euro 45,00
  • contributo della scuola per ogni studente: Euro 10,00

Modulo di iscrizione AIM